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ZBrush è un software dedicato alla scultura digitale per creare modelli ad alta risoluzione da usare in film, giochi, animazioni e rendering. Viene utilizzato dalle principali software house di videogiochi e produzioni cinematografiche per il character design.
Zbrush usa livelli dinamici di risoluzione per permettere una gestione completa di ogni singolo elemento.
Requisiti
- Nozioni base di modellazione 3D
- Un PC o Mac
- Tavoletta grafica
- Passione per la computer grafica e la scultura
Programma:
Introduzione:
Area di lavoro e navigazione dell’ambiente 3D,
Analisi dell’interfaccia e dei principali menu
Personalizzazione dell’interfaccia
LigthBox
Strumenti:
Analisi dei pennelli predefiniti e loro impostazioni
Utilizzo di Alphas e Texture con i pennelli
Progetti e Ztools:
importare ed esportare un progetto
Subtools:
Gestione separata degli oggetti creati e operazioni disponibili
Importare/Esportare oggetti
Operazioni Booleane
Geometry Tools:
utilizzo di strumenti come Dynamesh e Zremesher nel workflow
Zspheres:
utilizzo nella creazione e posa di un personaggio
aggiunta delle zsphere per la creazione di elementi
Insert Mesh Brushes:
utilizzo e loro creazione
ZPlugins
Decimation Master – per ridurre il numero dei poligoni
FBX Export/Import
3D Print Hub – per esportare modelli pronti per la stampa 3D
Scale Master
UV Master
Materiali, Polypaint e Texture:
Associare un materiale a un subtool
Colorazione elemento
Utilizzo delle texture
Spotlight
Render e utilizzo delle luci:
Utilizzo del render interno
Utilizzo dei render esterno
INSEGNANTE
Alberto Ciprian
Nato a Torino nel 1985 è un 3D artist da sempre appassionato da cinema, arte e videogames. Vista la passione per l’audio e il cinema frequenta Ingegneria del Cinema a Torino al termine della quale riceve in regalo la sua prima tavoletta grafica e scoppia l’amore. Frequenta la Shock Animation School e l’accademia iMasterArt affacciandosi per la prima volta come studente al mondo dell’arte digitale. Ha lavorato alla realizzazione due cortometraggi ed è attualmente tutor dei corsi di Blender e ZBrush.
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