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Blender – Corso base

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Blender è un software open source multipiattaforma dedicato alla modellazione, al rigging, all’animazione e al rendering. Può essere utilizzato in molti campi come la realizzazione di modelli per film, rendering per architettura, applicazioni interattive, videogame e stampa 3D. Questo corso è adatto a chiunque voglia entrare nel mondo della progettazione 3D e consentirà di imparare a modellare, animare e renderizzare scene per i propri progetti. Ogni argomento sarà accompagnato da esempi e prove pratiche.

 

Requisiti

  • Non è necessaria alcuna conoscenza preliminare per prendere questo corso
  • Un PC o Mac
  • Passione per la computer grafica

 

Programma:

Introduzione:

Navigazione dell’ambiente 3D,

Analisi dell’interfaccia e dei principali menu

Gestione delle preferenze e degli Add-on

 

Modalità di lavoro:

Object: manipolazione e interazione degli oggetti

Edit manipolazione elementi di un singolo oggetto

 

Modifiers:

Introduzione e loro utilità,

Panoramica sui principali modifiers e loro utilizzo

 

Modalità scultura:

Introduzione alla scultura digitale

Utilizzo degli strumenti

 

Texture e UV:

Introduzione e modalità di unwrapping

Creazione texture,

Editor UV

 

Render:

Utilizzo dei motori di render presenti,

Creazione di materiali e utilizzo dei nodi

Telecamera, luci e loro impostazioni

 

VFX e Animazione:

Sistemi di simulazione

Interfacce per l’animazione (timeline, graph editor),

Introduzione alla creazione di scheletro per personaggi e pesatura dei vertici

 

Stampa 3D:

Preparazione di oggetti per la stampa 3D

Setup del file su software di stampa

 

INSEGNANTE

Alberto Ciprian
Nato a Torino nel 1985 è un 3D artist da sempre appassionato da cinema, arte e videogames. Vista la passione per l’audio e il cinema frequenta Ingegneria del Cinema a Torino al termine della quale riceve in regalo la sua prima tavoletta grafica e scoppia l’amore. Frequenta la Shock Animation School e l’accademia iMasterArt affacciandosi per la prima volta come studente al mondo dell’arte digitale. Ha lavorato alla realizzazione due cortometraggi ed è attualmente tutor dei corsi di Blender e ZBrush.

 

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